Visione, Missione e Progetti

Egoisti, così egoisti che siamo diventati altruisti; ecco chi è l’Egoista Lungimirante

#EgoistaLungimirante Volersi bene, volersi realizzare, voler godere delle splendide città e del meraviglioso mondo in cui viviamo; sono tutti atti profondamente egoistici, ma non per questo egocentrici: siamo lungimiranti e sappiamo bene che per godere, di noi stessi, delle persone che amiamo, come del mondo che ci circonda, dobbiamo prendercene cura.
Egoista Lungimirante è il magazine che condivide idee e buone pratiche per perseguire questa visione come persone uniche, nella vita privata e sul lavoro, come singoli e come aziende e studi associati.

Visione

La nostra Visione si articola in alcuni punti cardine:

  1. #GenerazioneDiValore Da “le generazioni” al concetto di “generazione di valore“:  per noi non è una questione di età, o di stagione di vita, è una questione di sentire del nostro tempo, di fase evolutiva culturale, di Zeitgeist: siamo in molti, indipendentemente da origini culturali o geografiche ed età a volere un mondo e un modo di vivere da Egoista Lungimirante, che generi valore per noi attraverso il valore che noi generiamo per gli altri e il mondo.
  2. #Uniqueness Crediamo in un mondo che esalti la diversity (letteralmente “varietà” e non “differenza”), che non parli di generi, razze o culture, perché sono categorie troppo ampie per rappresentare l’unicità, la uniqueness, di ciascuna e ciascuno di noi: siamo persone che nella propria unicità hanno la loro maggiore risorsa per generare valore per il mondo, per gli altri e in definitiva per sé stessi.
  3. #NuovoLusso Il nostro concetto di lusso, parla di prodotti e servizi che non scendano a compromessi. I tre cardini su cui misuriamo il lusso di un prodotto o servizio sono: la sostenibilità per tutti gli stakeholder, azionisti, lavoratori e filiera coinvolti nel processo di produzione, clienti, comunità e ambiente. Il riferimento per eccellenza, ma non esclusivo, è la certificazione delle Benefit Corporation.

Missione

L’Egoista Lungimirante si impegna per uno stile di vita che fa la differenza

La missione del magazine è d’ispirare le persone a fare la differenza, a fare scelte nella propria vita, privata e professionale, di tutti i giorni che facciano la differenza per gli altri e quindi per sé!

Progetti

Condivideremo buone pratiche, storie di successo e di riscossa, strumenti e risorse per fare la differenza nel privato e sul lavoro, attraverso le scelte di tutti i giorni delle persone che collaborano con noi, realizzando servizi e interviste su tre macro temi:

 #WorkInProgress:
  • storie di persone che fanno la differenza nel mondo del lavoro
  • casi di successo nel superare crisi professionali e personali
  • strumenti di psicologia del lavoro per aumentare la propria efficacia

#BeTheChange:

  • storie di persone che hanno fondato o contribuito a sviluppare Benefit Corporation e altre forme virtuoso di business for profit
  • casi di successo e  buone pratiche raccontate dai protagonisti del #NuovoLusso
  • strumenti per supportare processi evolutivi per il vostro studio o la vostra azienda

#ProgettoBillyElliot:

  • storie di persone impegnate per sui temi della diversity e inclusion
  • iniziative per la diversity e inclusion nelle organizzazioni; casi di successo e buone pratiche
  • strumenti per la crescita personale e lo sviluppo della propria #Uniqueness