Collabora con E.L.

Unisciti alla nostra #GenerazioneDiValore

Condividi la nostra Visione? Hai una passione per un aspetto particolare del vivere sostenibile, etico, ma non per questo brutto o di bassa qualità? Hai voglia di fare la differenza e di generare valore per il mondo in cui vivi, per le persone con cui entri direttamente e indirettamente in contatto e per te stessa/o?

ATTENZIONE Ci teniamo a specificare che questo progetto è del tutto gratuito, coinvolge professionisti e privati che vogliano collaborare come volontari, mettendo a disposizioni la loro passione e il loro tempo libero, o pro-bono, mettendo a disposizione la loro competenza professionale. Il progetto non ha ragione sociale o conto in banca e nessuno, se non tutto il mondo, ci guadagna.

Collaborare è possibile in vari modi:

  1. puoi segnalare eventi, articoli, prodotti, servizi o persone da citare o di cui scrivere
  2. puoi proporre un tuo pezzo, seguendo le linee guida che trovi di seguito
  3. puoi proporti come inviata/o e intervistare persone che ti sembrano interessanti per questo progetto; MA ti preghiamo di scriverci prima per condividere l’idea

Ogni contributo verrà raccolto e approvato da Paolo Lanciani; nel caso la proposta necessitasse di aggiustare il tiro, ci lavoriamo insieme. Scrivi a info@egoistalungimirante.com

Linee guida per articoli

Nessuno di noi è o intende spacciarsi per giornalista professionista; questo vuol dire che ci aiuteremo a produrre contenuti che siano fruibili e di valore, senza avere la pretesa che siano perfetti.

Le linee guida, hanno lo scopo di offrire una traccia, ma non di vincolare l’espressività e lo stile dell’autore; ovvero il tuo!

  1. Pensa al nostro target: persone che sono interessate a uno stile di vita che faccia la differenza, in uno o più ambiti. Questo non vuol dire che debbano essere persone votate a una qualche causa o radicali nelle loro scelte: noi vogliamo migliorare la vita di chi sia anche solo curioso di sostenibilità, eticità e generazione di valore in senso lato.
  2. Parla di te, ma non parlarti addosso; ci piacciano le esperienze personali, ma non gli spot. Volentieri condividiamo buone pratiche, ma sempre stando attenti a coinvolgere i nostri lettori: i veri protagonisti dovrebbero sempre restare loro.
  3. Sii esaustiva/o ma non prolissa; lo so, facile a dirsi, e se leggi alcuni post che già si trovano sul sito noterai che non risulta facile neanche per noi… comunque proviamo a cercare l’equilibrio ideale, per non restare superficiali, ma neanche annoiare.
  4. Credits e riferimenti; se usi immagini non tue attribuisci i crediti e se citi qualcuno metti un link. Ovviamente, concludi il tuo articolo con una tua breve presentazione e i link al tuo sito o blog.

NOTA BENE questa pagina è una prima versione ed evolverà sulla scorta dell’esperienza… più avanti aggiungeremo anche una sezione FAQ. Grazie dei tuoi feedback a Paolo Lanciani, info@egoistalungimirante.com